Imparare il Giapponese con i Cartoni Animati

I Manga Giapponesi sono il modo più naturale per apprendere o migliorare le competenze linguistiche di un bambino.

“Utilizzando regolarmente la visione dei Manga animati, i bambini possono assorbire il vocabolario e la grammatica giapponese.”

I cartoni animati per bambini sono divertenti ed efficaci per l’apprendimento delle lingue.

Come procediamo con l’articolo di oggi:

  • In primo luogo, vedremo alcuni suggerimenti per imparare la lingua giapponese da un cartone animato;
  • Successivamente i vantaggi di imparare dai cartoni animati giapponesi.

Imparare la lingua Giapponese e la cultura

I bambini vengono a conoscenza del mondo che li circonda come piccole spugne, assorbendo tutte le loro nuove esperienze che li circondano, inoltre sono estremamente curiosi, fanno tante domande, e tutto ciò che fanno per la prima volta, la fanno di getto e senza paura di sbagliare.
Proprio per questo i bambini possono avere un approccio migliore alla conoscenza di una nuova lingua.

E’ fuori discussione che parlare giapponese, è il modo migliore per aumentare la nostra abilità nella conversazione, e per un bambino curioso, la visione dei Manga giapponesi è un ottimo strumento per imparare da principianti.

I Manga animati per i Bambini introducono e rafforzano importanti aspetti culturali che aiutano a raggiungere una maggiore comprensione della cultura.

“I cartoni animati per bambini giapponesi sono facili da seguire.”

Ciò significa che è possibile acquisire familiarità con le frasi di tutti i giorni. Per i bambini che hanno difficoltà a comprendere la lingua parlata, dovete sapere che i Manga animati, usano un linguaggio molto semplice, dialoghi lenti e in assenza di dialetti che possono rendere la comprensione difficile.

“Inoltre i Manga animati sono anche divertenti.”

Aumentare le competenze linguistiche con i Manga giapponesi

In genere sono caratterizzati da personaggi colorati e divertenti, iniziano come un fumetto, per poi diventare un cartone animato.
Ogni episodio segue una trama semplice, contornata da situazioni esilaranti e sempre divertenti. Su una cosa in Giappone sono tutti concordi, sul fatto che Doraemon è il principe dei cartoni animati per i bambini giapponesi.

Doraemon è un gatto con poteri straordinari, intento ad aiutare il suo padrone Nobita, uno studente di scuola elementare che non eccelle nello studio. Come molti dei cartoni animati, Doraemon è un manga, e le sue storie sono conosciute in tutto il Giappone.

Come ottenere il massimo dell’apprendimento dai cartoni animati

Vi consigliamo FluentU, un programma giapponese per bambini contenente cartoni animati, video musicali, documentari e notizie – tutti trasformati in lezioni di apprendimento di lingua Giapponese.

“Grazie a questa programmazione è possibile imparare la lingua e la cultura giapponese gradualmente e senza fatica.”

FluentU ha una programmazione con una scaletta che comprende un sacco di cartoni animati del genere Manga.
Grazie ai Manga trasmessi, è possibile scoprire nuovi vocabolari, e non dovete preoccuparvi del livello di conoscenza della lingua del vostro bambino, perché in loro aiuto ci sono le trascrizioni interattive.

FluentU ha una modalità di apprendimento che trasforma un video in una lezione di lingua giapponese.
Potreste rimanere sorpresi da quanto è facile apprendere il Giapponese dai cartoni animati, e FluentU è una fonte di insegnamento senza eguali. Potete accedervi dal sito ufficiale attraverso un computer o tablet.